The trip of a lifetime

lunedì 20 settembre 2010

Piccoli Passi

alla Cina



Quando Vincenzo Gironi ci ha portato nella sua cantina al Belvedere, e ci ha mostrato il calesse con cui i genitori, ormai 70 anni fa, si erano sposati, ho subito pensato - con le lacrime della commozione agli occhi - che sarebbe stato perfetto alla Cina, a Piazza Garibaldi, davanti all'osteria. 
Da veicolo si è trasformato in un magnifico oggetto scenografico, davanti al quale gli avventori sorseggiavano vino e mangiavano, e i nostri interventi musicali venivano realizzati.



Ecco come appariva venerdì mattina La Fabbricaccia, lo Spazio Acustico di Piccoli Passi che ci avrebbe ospitato per le presentazioni degli autori roccaprioresi




La Fabbricaccia



Michela Centioni e Ilaria Tucci



Sabato 18 settembre alle ore 18 (abbiamo ritardato per via della pioggia!) lo spazio dedicato agli autori roccaprioresi Mattia Ferrari, Alessandro Antonio Mannina, Roberto Emili, Luciano Gentiletti. Quattro autori diversi, distanti tra loro, ma tutti e quattro interessanti e da leggere!

Fantasy, narrativa, poesia autobiografica, sonetti romaneschi...
Ilaria e Michela, insieme alla grande giornalista Luciana Vinci, madrina della serata, hanno accompagnato gli spettatori nel viaggio della lettura.
Luciana è stata meravigliosa come sempre, deliziando la platea con piccoli aneddoti e ponendo agli autori le giuste domande per rompere il ghiaccio e l'imbarazzo del momento.
A lei va il nostro più caro ringraziamento, per essere sempre presente e attenta, con la sua saggezza, profonda cultura e ironia.


la giornalista Luciana Vinci e le attrici Michela Centioni e Ilaria Tucci

1 commento: