The trip of a lifetime

martedì 21 agosto 2012

Grottaferrata Città del libro 2012


Questo è il nostro peggior incubo. Quello di bambini che guardano con orrore un libro per la strada, scambiandolo per qualche creatura mostruosa che arriva da un pianeta sconosciuto e minaccioso. 
E' per questo che siamo di nuovo al lavoro, dopo una lunga assenza.
Stiamo lavorando alacremente, incuranti del caldo e dei quaranta gradi che paralizzano la nostra città, in collaborazione con tante persone preziose che ci stanno aiutando, per la nuova, incredibile edizione di Grottaferrata città del libro 2012
Perchè crediamo nella forza del libro, nella magia delle storie e nella bellezza della lettura.
Perchè sognamo un paese dove tutti camminano con un libro sotto il braccio, come un amico fedele, un amore, un cucciolo. Un libro da aprire in ogni momento in cui siamo bloccati nel traffico, o siamo in fila alla posta o alla banca. In ogni momento in cui vorremmo solo urlare o andarcene, ogni qualvolta non c'è la poesia.
Perchè tutte le storie che i libri ci raccontano e ci hanno raccontato nella nostra vita le vogliamo condividere con voi con il mezzo che amiamo di più: il teatro.

Due laboratori, per i più grandi e per i più piccoli, sono in preparazione per settembre:
Four_Tracks, laboratorio di teatro-danza, e Chi trova un Libro trova un Tesoro, laboratorio di teatro-lettura.

Tutti e due culmineranno nella grande Caccia al Tesoro di sabato 22 settembre, per le vie del centro di Grottaferrata.
Per ora, non posso dirvi altro....solo di continuare a leggere queste pagine, dove nei prossimi giorni scriveremo tutte le informazioni necessarie per le iscrizioni.



Nessun commento:

Posta un commento